Corso LTO Mantova- narrare con le immagini

Introduzione

Con questo blog spiegherò cosa consiste il corso in cui ho partecipato di nome “narrare con le immagini” di LTO Mantova.

Di che cosa si tratta? 

Il corso “narrare con le immagini” è stato tenuto dal Sig. Davide Bregola, uno scrittore di tipo narrativa. In questo corso spiega come è quali passaggi fondamentali per creare uno storyboard e spiega come fare una graphic novel. In questo corso spiega anche come creare realizzare un fumetto con vari step. Dopo di che viene spiegato come vengono utilizzati alcuni applicazioni per creare fumetti.

Conclusioni

In questo corso mi è stato utile approfondire la creazione di uno storyboard, anche se ho già affrontato questo argomento a scuola. Invece la parte dove spiegava come creare un fumetto mi e stato molto di interesse perché i fumetti li leggo tutti i giorni e mi domando sempre come vengono elaborate.. Il protagonista

04. La spalla

05. L'antagonista

06. Lo schema base per la trama

07. Il soggetto

08. La scaletta

0

Commenti

Post più popolari