Video testi "We are!"

Introduzione 

In questo post spiegherò come e stata realizzata questa clip, e quali sono state le scelte prese per la sua realizzazione.

Scelta della canzone 

Ho scelto una canzone di un anime giapponese di nome "One Piece", perché quando ero piccolo guardavo sempre questo cartone e mi è rimasta impressa la sua intro.

Scelta delle clip video 

Le clip che sono state scelte, sono delle parti dell'anime dove si possono riconoscere i protagonisti principali. Per abbinare le clip alla canzone scelta ho selezionato scene di azione dalle puntate che mostrano momenti importanti del cartone.
Per poter montare le clip selezionate ho dovuto convertirle dal formato mp3 al formato mp4.

Scelta del font e delle animazioni 

Il font che e ho scelto è il "minion pro". Ho fatto questa scelta perché ho voluto tenere uno stile semplice e facilmente leggibile.
Come animazione ho fatto combaciare il testo con la canzone.

Montaggio del video

Nel montare il video non ho riscontrato delle grandi difficoltà. Tuttavia il momento più complicato è stato la sincronizzazione del testo e la musica. Questo ha richiesto una elevata concentrazione nell'inserire i testi nel fotogramma giusto. 

Esportazione 

L'esportazione del video è stata impostata in H264,
Bitrate-Medio, 1920x 1080. Dopo aver fatto la procedura di esportazione ho consegnato il video.

Conclusione 

Scegliere la canzone e montare il video è stato divertente perché mi ha ricordato quando ero bambino e aspettavo il momento per guardare questo anime. É stato sorprendentemente interessante scoprire come delle immagini e una canzone possano far riaffiorare alla memoria ricordi di infanzia. Questo compito mi ha portato tanta felicita e mi ha suscitato molto interesse. 


 










 

Commenti

Post più popolari