Giornata contro la violenza sulle donne



Premessa 

Parlerò di cosa abbiamo fatto il 25 Novembre 2021 nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Introduzione 

Le volontarie del telefono rosa di Mantova hanno organizzato un incontro. Il professor Zunino e la professoressa Bernini ci hanno accompagnato al cinema Carbone, per guardare il film  "Herself - La vita che verrà".


Il film 

Il film parla di una donna di nome Sandra, che ha subito delle violenze da suo ex marito.
Sandra è costretta a stare in un hotel con le sue due figlie, ma lei aveva un suo obbiettivo ottenere la custodia dei suoi figli, quindi comincia a fare un progetto per costruire una casa fai da te, ma c’era un problema la banca ha rifiutato il suo progetto. Però Sandra è datata scoperta dalla vecchia che le fa da badante, li offre un pezzo del suo giardino per fare la sua casetta. Sandra però doveva affrontare il suo ex marito al tribunale per decidere chi ottiene la custodia, quindi doveva fare in modo di finire la casetta per ottenere la custodia delle figlie. Alla fine Sandra ci riuscì e finí la casa. Ma una sera scoppia un incendio e la casa bruciò, Sara rimane rinchiusa in casa per la tristezza, ma un giorno uscì di casa e va verso il giardino e vide la cenere della casa bruciata, quindi decide di ricominciare da capo la casa.

Riflessioni

Questo fil mi ha fatto capire che ogni persona che nella vita u non deve mai cedere alla violenza di una persona, si deve sempre combattere per i diritti e si deve sempre camminare a testa alta. L'uomo deve risolvere i problemi con la violenza.

Conclusione

Questi film che ci fanno vedere ci fanno imparare molte cose, ad esempio come ci dobbiamo comportare o quali sono le cose che dobbiamo fare e non dobbiamo fare. 





Commenti

Post più popolari