La mia colazione
Ho fotografato la mia colazione che mangio al mattino sopra il tavolo
Premessa
Lo scopo di questo post e di spiegare come ho fatto a realizzare questa fotografia.
Operazioni preliminari
Prima di iniziare a fotografare ho dovuto prendere spunto da una fotografia che trovato
su google immagini: fotografia 1, dopo aver scelto la fotografia ho dovuto le cose principali della fotografia che sono: la luce, la regola dei terzi,
la posizione dei oggetti.
La ripresa fotografica
Per realizzare questa foto ho dovuto sfruttare la luce morbida che c’è al mattino che veniva frontalmente, ho utilizzato un tavolo di legno per l’inquadratura ho scelto quella frontale, ho lascito dello spazio in alto per la scritta. Ho disposto gli oggetti centralmente così stava dentro all'inquadratura.
La post-produzione
Ho selezionato la foto migliore che mi e venuta e dopo la ho trasferita su photoshop per modificarla, visto che mi e sembrata nitida sono andato nello strumento "regolazioni" e sono andato a ritoccare le ombre e le luci, dopo aver fatto queste modifiche sono andato a inserire il testo e o scelto come font "Berlin Sans FB Demi" dopo la ho collocata nel posto dove mi sembrava corretto.
Conclusioni
Ho comincia a fare le fotografie qualche giorno dopo la presentazione del lavoro. Non ho avuto difficoltà a trovare ispirazioni perché penso non mi è sembrato difficile fotografare.
Per scattare questa immagine ho scelto di fotografare frontalmente perché mi sembrava più adatto.
Grazie alla revisione ho corretto molto errori per esempio le angolazioni e anche lo spazio che dovevo lasciare lo spazio per la scritta. Ho cominciato a scrivere il post poco prima del termine del mio lavoro, ho cercato di spiegare quali sono i passaggi che ho fatto per fare la foto e la scritta. Durante lo svolgimento di questo lavoro mi sono divertito a scattare foto alla colazione perché ogni volta mi venivano moltissime idee sia nel modo di scattare e di composizioni dei oggetti.
Commenti
Posta un commento