Con gli occhi di un altro
il reportage del fotografo Simone Cerio
Premessa
il 23/01/2021, ho partecipato ad una seminario sulla fotografia che e stata organizzato dallo (IUSVE). C'era anche una diretta su You Tube, altermine della live si passava su Zoom.
Chi ha organizzato l'evento
Visto che siamo nella classe terza nell'indirizzo di grafica e comunicazione si deve studiare e approfondire la fotografia. Quindi il professore mi iscritto in un seminario che e stato organizzato da Emergency e dallo IUSVE. Per primo ce stata la fase planetaria successivamente si passa a Zoom.
La sessione planetaria
La sessione planetaria e stata trasmessa in diretta You Tube sul canale della IUSVE. Grazie a questa diretta sono riusciti a trasmettermi delle emozioni e anche dei concetti molto importanti, raccontando dei avvenimenti che noi non ci accorgiamo che sono successe che tutti noi li sottovalutiamo ad esempio sulla società, sulle guerre, sui diritti umani.
Il seminario sulla fotografia
Simone Cerio e una fotografo italiano che e specializzato in foto giornalismo e linguaggi multimediali.
il suoi reportage più famosi sono stati la sua ricerca sulla comunità LGBT, che viene intitolato RELIGO, l'ultimo e il lavoro sul tema dell'assistenza sociale per persone disabili LOVE GIVERS.
Mamadou Koussi e un ragazzo proveniente dalla Costa d'Avorio, a causa di una guerra civile è stato costretto scappare dal suo paese. Quando aveva 25 anni e sbarcato a Caserta, confessa: "Un lungo viaggio. il deserto. il mare. Ma oggi molte cose sono cambiate."
le fonti che ho consultato per scrivere questo post
per scrivere questo post ho consultato i miei appunti e questi siti:
Conclusioni
Commenti
Posta un commento