La mia prima settimana a scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

In questo blog voglio condividere quali novità ci saranno in questo nuovo anno scolastico.


Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi professori 

In questo consiglio di classe ci sono meno professori rispetto al biennio, la maggior parte dei professori insegnano le materie dell’indirizzo grafico.

i professori sono:

  1. Alceo Melchiori: teoria della comunicazione

  2. Annalisa Veronesi: scienze motorie e sportive  

  3. Carlo Benini: laboratorio tecnici - tecnologia e dei processi di produzione 

  4. Eleonora Pedicini: religione - attività alternativa 

  5. Marco Rodolfi: progettazione multimediale  

  6. Riccardo Caleffi: inglese 

  7. Stefano Bertoni: complementi di matematica 

Le nuove materie

Le nuove materie di questo anno la maggior parte sono nuove diverse da quella di seconda, che rimarranno fino alla quinta, e ci indirizzeranno al nostro futuro lavoro.

Le materie che ho incontrato in questo periodo sono:

Il professore Stefano Bertoni che insegna complementi di matematica, in questa materia si imparerà a fare le probabilità e a fare il piano cartesiano.  

Il professore Carlo Benini che insegna laboratorio tecnici - tecnologia e dei processi di produzione, in questa materia studieremo la storia della fotografia e impareremo a usare i software per modificare foto o immagini.



La settimana della lettura 

Durante la settimana della lettura ho letto un libro che si chiama “Il bar sotto il mare” scritto da Stefano Benini. Il libro racconta di un bar sott’acqua do sono presenti 23 persone, e ognuno ha una storia da raccontare. Il libro mi è piaciuto perché ci sono tanti racconti belli e interessanti e ti trattengono.


conclusione 

Le nuove materie di quest'anno sono molto interessanti perché si imparerà ad usare nuovi strumenti e ad utilizzare nuovi programmi per la grafica.

Commenti

Post più popolari