La mia prima settimana a scuola
Racconto il mio rientro dopo le vacanze
Premessa
In questo blog voglio condividere quali novità ci saranno in questo nuovo anno scolastico.
Cosa ho fatto
Ho conosciuto i nuovi professori
In questo consiglio di classe ci sono meno professori rispetto al biennio, la maggior parte dei professori insegnano le materie dell’indirizzo grafico.
i professori sono:
Alceo Melchiori: teoria della comunicazione
Annalisa Veronesi: scienze motorie e sportive
Carlo Benini: laboratorio tecnici - tecnologia e dei processi di produzione
Eleonora Pedicini: religione - attività alternativa
Marco Rodolfi: progettazione multimediale
Riccardo Caleffi: inglese
Stefano Bertoni: complementi di matematica
Le nuove materie
Le nuove materie di questo anno la maggior parte sono nuove diverse da quella di seconda, che rimarranno fino alla quinta, e ci indirizzeranno al nostro futuro lavoro.
Le materie che ho incontrato in questo periodo sono:
Il professore Stefano Bertoni che insegna complementi di matematica, in questa materia si imparerà a fare le probabilità e a fare il piano cartesiano.
Il professore Carlo Benini che insegna laboratorio tecnici - tecnologia e dei processi di produzione, in questa materia studieremo la storia della fotografia e impareremo a usare i software per modificare foto o immagini.
La settimana della lettura
Durante la settimana della lettura ho letto un libro che si chiama “Il bar sotto il mare” scritto da Stefano Benini. Il libro racconta di un bar sott’acqua do sono presenti 23 persone, e ognuno ha una storia da raccontare. Il libro mi è piaciuto perché ci sono tanti racconti belli e interessanti e ti trattengono.
conclusione
Le nuove materie di quest'anno sono molto interessanti perché si imparerà ad usare nuovi strumenti e ad utilizzare nuovi programmi per la grafica.
Commenti
Posta un commento